i vecchi che usano il pc
scienza vs strada
Ogni maledetto lunedi su due
Questa settimana niente storia, perché so’ stati giorni impicciati, anche per la chiusura di questo:
Sono 216 pagine, che raccolgono le storielle del blog dalla nascita fino a quella dei vecchi che non usano il PC.
In più ci sono una cinquantina di pagine inedite, a colori.
Mo’, uno magari pensa che le pagine inedite sono un pretesto per vendere la raccolta del blog. In verità, è quasi il contrario.
Cioé è la raccolta del blog che per me è stata un pretesto per disegnare quelle pagine, che fanno da filo conduttore e che raccontano un po’ quello ci sta dietro, intorno e davanti al blog, e che spesso non si vede esplicitamente. Me ne sono accorto mentre lo scrivevo. No, è un modo per raccontare un po’ quello che mi sono visto intorno negli ultimi dieci anni, da quando sono uscito da scuola fino ad oggi, e cos’è cambiato per me quest’ultimo anno, il blog e tutto quanto.
Si che lo so, ma questo lo do sempre per scontato per tutto quello che pubblico, e per come regola di vita in generale (ovviamente parliamo dell’accezione romana dello sticazzi. L’unica.)
Però che ti devo dì, a me sta roba mi sta a cuore perché storielle raccolte sono un pezzo di me, e pure la parte inedita è un altro pezzo, che in questo blog non ho spesso modo di raccontare.
Ah, ovviamente il blog rimane online e consultabile, non è che siccome le raccolgo in un libro le cose vecchie non si possono più vedere. Quindi boh, mi pare d’avere fatto le cose precise.
Si preordina da Amazon e dal sito Bao, e sta dal 3 maggio in libreria. O a fine aprile al Napoli Comicon.
Ah, questo è l’incipit .
Salva ogni 5 minuti.
il rosicometro.
Pausa (la storia di Molly la foca)
(Tipo, la prima presentazia con chiacchiere e disegnetti si fa a Roma alla Snia giovedi 9, benefit per la palestra popolare autogestita Dario Simonetti, per chi c’ha facebook maggiori info qui oppure cercate la pagina (z)zerocalcare che ogni tanto ce le scrivo…)
Un annuncio al volo
Quando muore uno famoso
Il demone dell’inadempienza
Uscita di Dodici e presentazie a Milano e Mestre.
Oh, una cosa al volo. La volevo disegnare ma ci metto troppo quindi la scrivo. Questa settimana (giovedi 17) esce nelle librerie Dodici, il libretto mio di zombi&rebibbia.
Mercoledi 16 a Milano, alla Feltrinelli di piazza Piemonte, alle 17 sto a fare un po’ di di disegnetti e alle 18:30 una chiacchierata in cui ci possiamo guardà in faccia senza che sto gobbo con la testa china sul foglio. (Evento facebook).
Giovedì 17, sempre a Milano, ad Alastor (via A. Volta 15), dalle 18 disegnetti senza chiacchierata finché alla gente j’aregge. (Evento facebook)
Venerdì 18 invece a Mestre, chiacchierata allo spazio coperto di piazza Ferretto dalle 17:30 però là no a oltranza perche a na certa mi parte il treno.
Come tutto ciò sarà compatibile con la pubblicazione della storiella lunedì prossimo è oggetto di pronostici perlopiù pessimisti, che evidentemente sottovalutano la mia skill di fare le cose di accazzodicane.
Zompaturno e presentazia a Roma mercoledi 23
Pero c’ho le ultime due cose da linkare.
La rivista Wired mi ha chiesto un contributo riguardo all’uscita del nuovo I-Phone, si trova QUI. Ho già detto che quello in foto sembra GiovanniLindoFerretti in fila al SERT, non ho potere su di essa.
E poi mercoledì 23 c’è presentazia e disegnetti di Dodici a Roma, da Giufà (via degli Aurunci, Sanlorenzo), alle 19:00. Questo è l’evento FB.
E boh.
Quello che ti fissa
Il Demone della Reperibilità
Il Paradigma del Cetriolo
il Narrasogni
[recensioni] La Foresta di Lansdale
(Vabbé lo scrivo al volo mo’, ogni tanto qua posterò delle rcensioni di roba che mi è piaciuta o mi ha fatto schifo. Questa stava ieri sull’inserto del corriere la Lettura. Pure se oggi è il 23 dicembre non è un consiglio per gli acquisti nel senso che per me vale tutto, lo potete rubà, copià, scaricà, legge sui divani delle librerie o qualsiasi altra cosa e mai da me arriverà mezza parola di condanna.)
Le 9 fasi dell’elaborazione del cambio di sistema operativo
Una cosa complicata
Zompa il turno MA.
Il blog torna tra due settimane, però posto sta cosa perché tanto sennò me la davo in faccia
Il Dio della Febbre